USN Sardinia Queer Film Expo

VENERDI 3 NOVEMBRE
ORE 21 @cineteatro “Nanni Loy”

di Gianluca Loffredo, Massimiliano Ferraina
Italia, 2017, 75′

Cosa succede dopo aver realizzato un cambiamento tanto desiderato e ci si ritrova di nuovo in un gabbia, con una vita che non desideriamo? Questo documentario racconta la storia di Simone che ha 40 anni ed è nato a Caserta. È nato con genitali femminili, ma si è sempre sentito un bambino. Dopo aver realizzato il suo più grande obiettivo, diventare fisicamente quello che sentiva di essere dentro, Simone si è ritrovato nella “gabbia” della normalità sociale senza potersi chiedere cosa veramente desiderava fare, come voleva veramente vivere.

Abbandonato il fatidico “posto fisso”, alla soglia dei 40 anni, Simone intraprende un viaggio di scoperta che lo porta ad imparare ad amare se stesso dopo tanti anni passati ad odiarsi. Trasferitosi in Umbria, stringe un forte contatto con la Natura scoprendo la sua capacità di accoglienza e il suo potenziale di guarigione.

La strada per la completa comprensione e realizzazione dei suoi sogni è però segnata dai conti aperti con il passato che Simone affronta per ritrovarsi un giorno, senza sapere neanche come, ad essere diventato un Uomo.

[mymovies.it]