Juries

Giuria Ufficiale

visiona tutti i cortometraggi in gara, selezionati dalla Segreteria del Festival e dal Circolo del Cinema F.I.C.C. ARCinema,
e assegna il Sardinia Queer Award 2018

Sergio Naitza

Giornalista, critico cinematografico, regista.

Ha girato diversi film documentari, tra cui L'isola di Medea, dedicato al capolavoro di Pier Paolo Pasolini.

Per USN|expo 2018 è Presidente di Giuria.

Franco Grillini

politico italiano, presidente onorario dell'Arcigay e uno dei massimo esponenti della storia del movimento lgbtq in Italia. È stato presidente nazionale di Arcigay dal 1987 al 1998 e dal 2001 al 2008 è stato parlamentare alla Camera dei deputati italiana. Dal 2004 dirige Gaynews.it, agenzia di stampa a tematica LGBT.

Bartholomew Sammut

Filmmaker, produttore e curatore dell'XPOSED International Short Film Festival di Berlino. Lavora per la sezione Panorama del Festival internazionale del cinema di Berlino e cura la "Notte del cortometraggio" all'Open Air Cinema di Friedrichshain.

Loredana Rossi

Storica attivista del movimento lgbtq italiano e fondatrice dell’A.T.N. – Associazione Transessuale Napoli.

Federica Cozzella

Grafica, web designer e rappresentante del direttivo nazionale di Alfi – Associazione Lesbiche Femministe Italiane.

Giuria del Pubblico

è composta dal pubblico votante e assegna il Sardinia Queer Audience Award (500 €). Tutte e tutti coloro che vorranno far parte della Giuria, potranno valutare i cortometraggi in gara durante la due-giorni di maratona di proiezioni, venerdì 30 novembre e sabato 1° giugno; i cinque corti più votati saranno poi nuovamente proiettati (in ordine casuale) durante le prime cinque serate del Festival (da lunedì 3 a venerdì 7 dicembre) e rivotati dal pubblico in sala.

Giuria Eureka

è composta da studentesse e studenti delle scuole medie superiori di Cagliari, coordinati dall’Associazione Studentesca Eureka, e assegna l'Eureka Students Award (300 €).

Go to Top