USN Sardinia Queer Film Expo

USN in tour

ARC e ARCcinema vi invitano a ospitare una o più serate di USN Sardinia Queer Film Expo presso la vostra associazione, nella vostra città.

Vi possiamo proporre diverse selezioni: i migliori cortometraggi in gara nell’ultima edizione, a lunghezza totale variabile, oppure selezioni con sottotema più specifico (es. donne, giovani, persone trans*, sport…) con corti ricevuti in concorso negli ultimi 10 anni.

Pensiamo sia bello e importante diffondere le tematiche queer, spesso affrontate con maestrìa e inventiva nei filmati ricevuti da tutto il mondo, in quanti più posti possibile.

Ci fa piacere mettere a disposizione il lavoro fatto durante l’anno per l’organizzazione del festival e per la selezione dei materiali in concorso, affinché non si esaurisca con le sole proiezioni a Cagliari nelle date dell’expo, e possa circolare in ogni angolo della Sardegna, tutto l’anno.

Scriveteci, possibilmente proponendo delle date orientative e dandoci dettagli sull’evento che vorreste organizzare.
Cercheremo di rispondervi il prima possibile per coordinarci, compatibilmente con gli impegni associativi già assunti e della disponibilità dellə volontariə dell’ARC. Per noi è infatti importante accompagnare i corti in proiezione e introdurre dal vivo la selezione con una piccola presentazione.


Alcune note:

Offriamo USN in tour a titolo gratuito per associazioni, onlus e collettivi. Gli ingressi dovranno sempre essere gratuiti con tessera associativa annuale FICC (dell’ospitante o di ARCcinema).
Le eventuali spese tecniche, di affitto sala e SIAE saranno a carico dell’ospitante.

 


 

Per ragioni logistiche e di diritti di distribuzione concordati con i partecipanti al concorso, eventuali richieste fuori Sardegna potranno essere valutate solo nel caso sia possibile una proiezione con computer connesso a internet ad alta velocità.